Visto visitatori per gli USA - Requisiti per visti turistici ESTA, B1 e B2

Visto turistico per gli Stati Uniti

Un cittadino straniero può entrare negli Stati Uniti per turismo o per affari nei seguenti due modi:

  1. Nell'ambito del programma di esenzione dal visto
  2. Con un visto per non immigranti per gli Stati Uniti, come un visto per affari B-1 o un visto turistico B-2

Qui in application.estausa.it siamo specializzati nell´assistenza per i richiedenti dell´ESTA (acronimo inglese di sistema elettronico per l´autorizzazione di viaggio) per i cittadini di quei Paesi che aderiscono al programma di esenzione dal visto.

Informazioni sul Programma di Esenzione dal Visto

Il programma di esenzione dal visto è un programma governativo degli Stati Uniti, il quale permette ai cittadini di tutti quei Paesi per i quali è prevista l´esenzione dal visto l´entrata negli Stati Uniti per motivi di lavoro o di visitatori fino a 90 giorni, senza appunto dover ottenere un visto. Il vantaggio di entrare negli Stati Uniti nell´ambito del programma di esenzione dal visto è che si può viaggiare verso gli Stati Uniti con un breve preavviso. Tuttavia, non tutti possono entrare negli Stati Uniti nell´ambito del programma di esenzione dal visto. Solo i cittadini di quei Paesi aderenti al programma possono fare domanda, e se questa viene approvata possono visitare gli Stati Uniti con un massimo di 90 giorni di permanenza.

Informazioni sul Visto turistico B-2

I cittadini della maggior parte dei Paesi hanno bisogno di un visto visitatori (B-1 visto per affari o un B-2 visto turistico) per poter entrare negli Stati Uniti. Il processo di gestione della richiesta è diventato più complesso nel corso degli ultimi anni a causa di un maggiore controllo sulla maggior parte dei richiedenti. Il processo di richiesta di un visto per gli Stati Uniti è completamente diverso da quello ESTA: tale processo comprende il compilamento di più moduli di richiesta e ed un colloquio presenziale al consolato o ambasciata degli Stati Uniti. Tra gli altri requisiti, dovrà fornire la documentazione attestante forti legami con il suo Paese. Entrando negli Stati Uniti con un visto turistico ha diversi vantaggi rispetto all´entrare con il programma di esenzione dal visto, tra i quali la possibilità di modificare la tipologia del visto e prolungare il soggiorno.

Utilizzando il nostro sito web accetta la nostra politica sui Cookie. Clicchi qui per saperne di più. Sono d´accordo